Come affrontare la crisi, pronto il “decalogo” del Comune

Dal microcredito al ai buoni sociali realizzato un opuscolo distribuito in tutta la città pe illustrare ai cittadini le misure a livello nazionale e locale

Un vademecum per fronteggiare la crisi economica con consigli e numeri utili per i cittadini. È quanto ha predisposto l’ufficio relazioni con il pubblico del comune di Tradate: una brochure che è stata stampata in mille copie e che contiene: tutte le info del Governo nazionale, le azioni intraprese a livello anche territoriale, come accedere a buoni sociali o sussidi in caso di difficoltà economica, nonché quali requisiti siano richiesti.
L’opuscolo è stato distribuito in tutti i negozi del centro città, in biblioteca Frera, oltre che in comune, nell’apposito ufficio relazioni con il pubblico. «Speriamo così di rispondere in modo chiaro e definitivo a tutte le richieste della gente – spiegano dall’amministrazione comunale -. Le misure riguardano principalmente gli aiuti alle famiglie a più basso reddito.
Altra iniziativa del comune è invece spiegata in un opuscolo a parte, esclusivamente dedicato al microcredito: «Si tratta del microcredito – aggiungono dall’amministrazione -, concesso grazie alla collaborazione con la Fondazione comunitaria del Varesotto. La proposta prevede che le famiglie residenti in città possano chiedere ai Servizi sociali questa particolare forma di prestito, fino a un massimo di 3000 euro, se rientrano nei canoni previsti».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.