Il liceo scientifico alla conquista dello spazio

Due studenti gallaratesi impegnati nel concorso indetto dall'Agenzia Spaziale Italiana: nella prima manche hanno ottenuto il primo e secondo posto

Il liceo scientifico alla conquista dello spazio: Massimiliano Leoni e Francesco Primon, della classe 5 A del Liceo Scientifico di Gallarate, si sono classificati al primo ed al secondo posto nella prima manche del concorso Percorso Spazio, indetto dall’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e dal CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali), concorso al quale i Licei gallaratesi si sono iscritti come scuola. 
Il concorso, riservato alle scuole superiori e articolato in quattro manches, prevede che i ragazzi rispondano a dei questionari online (sul sito www.spazioallescuole.it ), dopo aver visto delle lezioni sulla luce e sull’equilibrio dei corpi. In palio, al termnine delle quattro manches, ci sono numerosi viaggi-studio. Complimenti a Massimiliano e Francesco ed ai loro insegnanti ed un in bocca al lupo per le manches successive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.