Il “silat suffian” fa scuola a Gavirate

Si è svolto nei giorni scorsi uno stage dell'arte marziale asiatica, organizzato dalla Total Fighting School

Grande successo nei giorni scorsi per lo stage di Silat Suffian organizzato a Gavirate dalla "Total Fighting School" del Maestro Fabio Ganna. Gli oltre 60 partecipanti allo stage, venuti anche da fuori regione (Genova, Roma) o addirittura dall’estero (Russia) hanno potuto seguire gli insegnamenti del Maestro Maul Mornie, giunto per l’occasione direttamente dal Brunei, responsabile mondiale del Silat Suffian Bela Diri, arte marziale tradizionale propria della sua famiglia.
Il Silat Suffian è una disciplina molto vasta, che affronta lo studio del combattimento sia a mani nude sia con le armi; il programma dello stage di Gavirate, concordato tra i maestri, è stato rivolto alle tecniche a mani nude più utili per un’applicazione di Difesa Personale Reale, campo di studio della scuola varesina. Al termine dello stage e delle foto di rito è stata ribadita l’amicizia ormai consolidata tra le due scuole “Silat Suffian Bela Diri” e “Total Fighting School” e tra i maestri Mornie, Ganna e De Andreis, quest’ultimo responsabile italiano per la scuola di Silat.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.