Inaugurate le Case Aler a San Fermo
In tutto, sono 32 i nuclei in lista di attesa che avranno le chiavi del loro appartamento in via Valsugana 18, nel condominio inaugurato oggi dal sindaco di Varese e dall'assessore regionale alla casa Mario Scotti
C’è la giovane mamma che sta allevando da sola la figlia, la signora rumena a Varese da 10 anni che non smette mai di ringraziare l’Italia, la coppia di anziani che già prende le misure degli interni. In tutto, sono 32 i nuclei in lista di attesa che – chi oggi chi più avanti – avranno le chiavi del loro appartamento in via Valsugana 18, inaugurato oggi dal sindaco di Varese Attilio Fontana, dall’assessore regionale alla casa e opera pubbliche Mario Scotti, dall’assessore varesino ai servizi sociali Gregorio Navarro e dal presidente dell’Aler Paolo Galli e dal direttore generale dell’ente Pietro Lettieri.
Inaugurazione benedetta da un bel sole, oltre che dalle sagge parole del parroco di San fermo don Germano Anzani: che ricorda come “arrivare in un posto nuovo ha sempre le sue prime difficoltà” ma che “la comunità ha sempre porte e cuori aperti, qui”.
Le case Aler di San Fermo inaugurate oggi, 3 febbraio 2010, sono in tutto 40, 32 a canone sociale e 8 a canone moderato. Dieci di esse sono piuttosto piccole, circa 36 metri quadri, ma le più grandi (sono 6) hanno una superficie di circa 85 metri quadri e tutte sono luminose, con dei bei balconi, con vista verso i monti. L’acqua è riscaldata dai pannelli solari che stanno sul tetto.
Il costo totale dell’opera è stato di quasi 4 milioni di euro di cui 2 milioni da regione Lombardia e 24mila euro di finanziamento ministeriale per i pannelli solari. Ogni casa è costata mediamente 100mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.