La forza del cambiamento secondo Raffaele Cattaneo
Il librod ell'assessore regionale verrà presentato alla Libreria Boragno mercoledì 17 febbraio a partire dalle 21
Nuovo appuntamento alla Cartolibreria Centrale Boragno di Busto Arsizio: mercoledì 17 febbraio a partire dalle 21 l’ospite delle sale della Galleria Boragno, in via Milano 4, sarà Raffaele Cattaneo, attuale Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia. L’occasione è la presentazione del libro "La forza del cambiamento", scritto da Cattaneo a quattro mani con Fabio Cavallari e pubblicato da Guerini e Associati.
Nel suo libro, la seconda esperienza letteraria dopo "Cambiare la Pubblica Amministrazione" (1999), Cattaneo riassume la sua storia personale di pari passo con quella politica, iniziata già nel 1990 come assessore del comune di Induno Olona e poi proseguita con le cariche direttive alla Regione Lombardia (è stato vicesegretario della Giunta regionale e direttore del programma e delle relazioni esterne fino al 2005). Ma le pagine del volume affrontano anche altri temi: gli anni dell’università, il rapporto con Comunione e Liberazione, l’incontro con la moglie Camilla e la relazione tra l’impegno politico e quello sociale. Il libro è introdotto da una prefazione di Piero Bassetti, al cui fianco Cattaneo iniziò la sua carriera alla Camera di Commercio di Milano, e concluso da una postfazione di Roberto Formigoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.