Malcolm Holcombe in concerto per Black&Blue Festival
L'appuntamento è per giovedì 4 febbraio, alle 22, al Twiggy di Via De Cristoforis ed è parte della rassegna dedicata al cantautorato americano
Continua la rassegna musicale “Black & Blue Festival” che giovedì 4 febbraio presenta il concerto con Malcolm Holcombe al Twiggy Club di Via de Cristoforis.
Raccomandato da Lucinda Williams e Steve Earle, questo folk-country songwriter di Asheville, NC, ha finalmente avuto modo di affermarsi a livello internazionale. Il suo nuovo album “For The Mission Baby”, seguito dell’acclamato “Not Forgotten”, vede la luce in Europa grazie a casa Proper. Anche nel nostro paese Malcolm Holcombe sta diventando un personaggio culto. Si sono scomodati tanti colleghi per Malcolm Holcombe e forse, dopo troppe stagioni all’inferno fra indifferenza e tortuosi percorsi discografici, finalmente sta raccogliendo un briciolo di consensi. Una notorietà circoscritta dentro quel mondo di songwriter, artigiani del folk e portabandiera del suono Americana in cui Holcombe a dire il vero rimane un po’ rinchiuso a fatica. Perché, come giustamente lo definisce Lucinda Williams, lui è un poeta blues di questi tempi ma con un’anima antica.
Il concerto avrà inizio alle 22.00. Domenica 7 febbraio dal vivo Maurizio Gnola e Jimmy Ragazzon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.