Malcolm Holcombe in concerto per Black&Blue Festival

L'appuntamento è per giovedì 4 febbraio, alle 22, al Twiggy di Via De Cristoforis ed è parte della rassegna dedicata al cantautorato americano

Continua la rassegna musicale “Black & Blue Festival” che giovedì 4 febbraio presenta il concerto con Malcolm Holcombe al Twiggy Club di Via de Cristoforis.
Raccomandato da Lucinda Williams e Steve Earle, questo folk-country songwriter di Asheville, NC, ha finalmente avuto modo di affermarsi a livello internazionale. Il suo nuovo album “For The Mission Baby”, seguito dell’acclamato “Not Forgotten”, vede la luce in Europa grazie a casa Proper. Anche nel nostro paese Malcolm Holcombe sta diventando un personaggio culto. Si sono scomodati tanti colleghi per Malcolm Holcombe e forse, dopo troppe stagioni all’inferno fra indifferenza e tortuosi percorsi discografici, finalmente sta raccogliendo un briciolo di consensi. Una notorietà circoscritta dentro quel mondo di songwriter, artigiani del folk e portabandiera del suono Americana in cui Holcombe a dire il vero rimane un po’ rinchiuso a fatica. Perché, come giustamente lo definisce Lucinda Williams, lui è un poeta blues di questi tempi ma con un’anima antica.
Il concerto avrà inizio alle 22.00. Domenica 7 febbraio dal vivo Maurizio Gnola e Jimmy Ragazzon.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.