Torna il verde in via Marco Polo?

L'azienda appaltatrice ripiantumerà a sue esclusive spese gli alberelli che non hanno attecchito

Torna un po’ di verde, almeno si spera, in via Marco Polo, già "pelata" dall’amministrazione comunale due anni fa sostituire le alberature vecchie di mezzo secolo (scelta a suo tempo contestata da alcuni) e ricavare un marciapiede (scelta certo apprezzata dai pedoni).
In questi giorni sono iniziati i lavori di sostituzione delle piante di via Marco Polo non attecchite dopo la messa a dimora dell’anno scorso.
Il costo dell’intervento è interamente a carico dell’impresa appaltatrice: a suo tempo infatti l’Amministrazione chiese alla ditta una garanzia di due anni che prevedeva la sostituzione delle piante non sopravvissute alla piantumazione. Commenta l’assessore Luciano Lista: “E’ arrivato il momento più adatto per procedere: in primavera vedremo la via tornare finalmente verde, senza aver speso un centesimo di più”. Ma dopo aver perso un paesaggio caratteristico della città, che occorreranno anni per vedere davvero rinverdito da piante comunque più piccole di quelle originarie. Con probabile risparmio per la gestione futura del verde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.