Alex Bioli Quartet in concerto con “Circle Trip”
La formazione jazz varesina presenta il suo recente lavoro discografico. L'appuntamento è per lunedì 1 marzo all'Art Blakey Jazz Club, vicolo Carpi 5
Appuntamento all’Art Blakey Jazz Club lunedì 1 marzo, dalle 21. Lo storico locale ospita il concerto del l’Alex Bioli Quartet, formazione varesina che presenta il suo recente lavoro discografico dal titolo “Circle Trip”, un disco raffinato e originale che contiene brani inediti, una ballad del bassista Stefano Cerri e un omaggio a Mina.
Il quartetto è guidato dal sassofonista Alex Bioli e vede la collaborazione di professionisti come Achille Giglio al contrabbasso, Enrico Penazzi al piano e Massimiliano Varotto alla batteria, formazione che lavora da anni nel jazz e vede alle spalle numerose collaborazioni, oltre che concerti live in prestigiosi festival e Jazz Club.
Durante la serata bustocca il gruppo presenterà i brani del disco, oltre a standard di compositori come Miles Davis, John Coltrane, Charlie Parker, Duke Ellington, Coole Porter, Mingus, Brown, Bacharach e rivisitazioni di “ever green” arrangiati in chiave swing.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.