Cai di Gallarate: un 2009 di successi

Venerdì 26 marzo assemblea dei soci della sezione cittadina: bilancio di un anno di iniziative molto partecipate e di grande impegno

Il Cai di Gallarate si ritrova per l’annuale assemblea dei soci, in programma venerdì 26 febbraio alla sede sociale di via Cesare Battisti 1.

Al di là dell’approvazione del bilancio economico, l’appuntamento è l’occasione per fare il punto delle attività del sodalizio degli amici della montagna, che in città vantava, lo scorso anno, 858 soci. L’anno passato è stato ricco di attività nei diversi settori di pratica alpinistica e sportiva in generale, ma anche nella promozione culturale: tra i tanti incontri, spiccano l’incontro con il presidente nazionale del Cai Annibale Salsa e i due appuntamenti nell’ambito della rassegna Duemilalibri, che sono stati tra i più partecipati e di più alto livello, non solo per gli appassionati. E il 2009 è stato un anno intenso anche per l’impegno nel potenziamento del rifugio all’Alpe Solcio, di proprietà della sezione, «a fronte – spiega il presidente Pierantonio Scaltritti – dell’intraprendenza e dellala capacità provata, nonché dell’ottima risonanza sugli esiti della loro gestione di Enrico Sanson e Marina Morandin». «Abbiamo realizzato la tettoia all’ingresso e l’abbiamo anche dotata di opportuna pavimentazione. Abbiamo dotato il Rifugio di impianto di riscaldamento centralizzato con caldaia a legna così da permettere il riscaldamento del rifugio per tutto l’anno». Interventi che renderanno ancora più interessante la scelta del rifugio come “base” per scoprire la Val Divedro.

Nel corso della serata verranno consegnati i distintivi ai soci cinquantennali e venticinquennali e gli attestati agli allievi dei Corsi di Alpinismo, Speleologia ed Escursionismo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.