Ediltek riparte a settembre
L’undicesima edizione della fiera dell’edilizia anticipa l’apertura a fine estate e annuncia grandi novità per il rilancio dell’edilizia
Quest’anno Ediltek , l’undicesima edizione della fiera dell’edilizia, si terrà a MalpensaFiere dal 24 al 26 settembre 2010. La manifestazione fieristica dedicata agli operatori del settore, ma anche agli utenti finali interessati al mondo della casa e dell’arredo, anticipa l’apertura a fine estate, sfruttando l’opportunità offerta dalle temperature miti per ampliare ulteriormente l’area espositiva esterna dedicata alle prove tecniche sul campo, ai mini-cantieri e alle macchine e mezzi di taglia extralarge. Una scelta dettata dal grande successo riscosso dalla scorsa edizione della fiera che, riconfermato l’andamento in crescita con un’affluenza vicina alle 15.000 presenze, 205 aziende espositrici e un programma di 21 convegni, anche quest’anno si prepara ad accogliere un pubblico ancora più numeroso e sempre più entusiasta.
Una fiducia dovuta a un esito più che positivo che, nonostante la fase di rallentamento attraversata dal comparto edile, spinge Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Ediltek, a puntare su nuove iniziative collaterali in linea con le tendenze emergenti del mercato. Il panorama di proposte si evolve e si arricchisce con l’obiettivo primario di fornire agli operatori del settore gli strumenti per fronteggiare la crisi, sia in termini di tecnologie e strumenti all’avanguardia, che di nuove modalità operative.
Le novità di Ediltek 2010
Casa 21 outdoor : soluzioni per l’arredo giardino ; vera e propria new entry di Casa 21, altra iniziativa di richiamo di Ediltek, che raccoglie idee e proposte per la progettazione dell’abitazione del futuro nel rispetto degli equilibri tra uomo e ambiente
Real Estate: agenti immobiliari professionisti saranno pronti ad introdurre il pubblico di non addetti ai lavori agli aspetti più complessi legati alla compravendita di immobili
Didattica sul campo: ampliamento delle iniziative ludico/didattiche con il coinvolgimento degli gli studenti degli istituti tecnici e professionali del territorio.
Riconfermati, inoltre, gli eventi trainanti della manifestazione: il Salone del Trasporto e il Salone delle energie rinnovabili Eco&nergia.
Pietro Garavaglia, titolare di Chocolat Pubblicità , commenta: “La sfida per l’edizione 2010 di Ediltek è continuare ad innovare e a crescere. Abbiamo fiducia nelle risorse del territorio e siamo convinti che con il coinvolgimento delle aziende e il supporto delle istituzioni anche quest’anno i risultati saranno più che positivi per noi e per tutti coloro che decideranno di partecipare a Ediltek”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.