Finto dentista pizzicato dalla Guardia di Finanza

L'uomo, 52 anni, era già stato sorpreso ad esercitare la professione senza abilitazioni e laurea. Lo studio è stato sequestrato e un altro dentista (vero) connivente è stato denunciato

Dentista abusivo e recidivo pizzicato dalla Guardia di Finanza. Il finto medico operava a Castiglione Olona in uno studio senza alcuna abilitazione professionale e privo di laurea in medicina. Si tratta di T.W., 52 anni: praticava prestazioni complesse, come impianti dentali, con connesse perforazioni gengivali ed ossee, anestesie ed applicazione di punti di sutura, facendosi pagare, “profumatamente”, dai propri clienti. Il blitz dei militari delle Fiamme Gialle è stato reso possibile dopo una perquisizione attraverso la quale è stato possibile verificare l’esercizio clandestino della professione medica da parte del finto dentista, che utilizzava tutte le attrezzature sanitarie necessarie. Oltretutto il medico abusivo è risultato “una vecchia conoscenza” delle forze dell’ordine: già nel 2004 e nel 2009 era stato scoperto in strutture dedite a pratiche odontoiatriche in provincia di Varese e Milano ed aveva cercato di togliersi d’impaccio esibendo lauree fasulle, rilasciate da fantomatiche università della Costa d’Avorio. Nel febbraio del 2010, tra l’altro, l’impenitente T.W., era stato ripreso, a Milano da una “troupe” della nota trasmissione televisiva “Striscia la notizia”. Lo studio dentistico di Castiglione Olona è stato sequestrato, con l’apposizione di sigilli; la struttura è risultata intestata ad un vero dentista professionista, munito di laurea in medicina, iscritto all’Albo e provvisto delle necessarie autorizzazioni, ma connivente con il finto dentista, al quale consentiva l’illecito esercizio dell’attività sanitaria. Il vero e il falso dentista, ognuno per le proprie responsabilità, sono stati denunciati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.