“I buchi nell’acqua di Amsc”

Il vicesindaco di Casorate Tiziano Marson risponde al presidente dell'azienda gallaratese Caianiello: "Le elezioni non c'entrano, le azioni legali son partite due anni fa"

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del vicesindaco Tiziano Marson alle dichiarazioni del presidente di Amsc spa Nino Caianiello sullo scontro giudiziario che oppone il Comune all’azienda gallaratese.
 
Non per sminuire il signor Caianiello come politico, ma da parte nostra non c’è nessuna intenzione vessatoria e di propaganda utilizzando la sua persona, in quanto non è candidato in nessuna campagna elettorale. Si ricorda che le azioni sono partite già due anni or sono ed era già stato rotto il contratto per inadempienze contrattuali di AMSC.

Se avesse fatto pervenire tutto quanto richiesto non ci saremmo dovuti rivolgere all’avvocato, ma è stata un’azione necessaria proprio per tutelare i diritti e i portafogli dei Casoratesi. Infatti se avessimo accettato le richieste di AMSC si sarebbe arrivati al raddoppio del costo delle bollette. Apprendiamo solo dai giornali che il sig. Caianiello ammette che i 400.000 euro sono dovuti al comune di Casorate Sempione, cosa da lui mai menzionata prima.

Applicando la stessa logica dell’AMSC che un giorno vanta un credito di 350.000 euro e  giorni dopo 750.000 euro, che verranno richiesti a tempo debito, come affermato a mezzo stampa, rispondiamo che siamo pronti a richiedere a tempo debito un milione di euro per danni causati da inadempienze contrattuali protrattasi per 5 anni e mancati investimenti sulla rete idrica.

Per quanto riguarda il ricorso all’arbitrato lo si fa su questioni incerte, il credito del comune è certo e ne abbiamo chiesto il pagamento, il debito del comune è tutto da dimostrare, come abbiamo sempre dichiarato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.