Il sindaco: «Stato e petrolieri paghino la videosorveglianza»
Giuseppe Migliarino lancia la proposta dall'altare della chiesa parrocchiale durante i funerali di Angelo Canavesi: con lui la Figisc e i sindaci della Valle Olona
Sono parole forti, quelle del sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino (foto a sin.), dall’altare della chiesa parrocchiale durante le esequie di Angelo Canavesi, il benzinaio ucciso con due colpi di pistola nel suo distributore di Prospiano. Migliarino annuncia che presenterà al Parlamento una proposta di legge con tutti i sindaci della valle e l’associazione dei benzinai Figisc: «Proporremo una legge che imponga a Stato e compagnie petrolifere di installare obbligatoriamente impianti di videosorveglianza a tutti i distributori ancora sprovvisti – ha detto il sindaco – lo Stato deve fare qualcosa per difendere questa categoria che guadagna solo 2 euro ogni cento incassati. Il resto va nelle casse del fisco e delle compagnie mentre i rapinatori ormai scambiano i distributori per bancomat».
Il sindaco, poco prima, aveva tratteggiato un profilo di Angelo come vero esempio della comunità gorlese: «Hanno ucciso un uomo che era esempio per tutti noi per la sua laboriosità, la sua dedizione al lavoro e alla famiglia – ha detto il sindaco con la voce rotta dall’emozione – la nostra comunità non può accettare questo barbaro omicidio. vogliamo con forza che l’assassino venga assicurato alla giustizia». Infine Migliarino si è soffermato sulla grande dignità e compostezza della famiglia: «Dobbiamo solo ringraziare Emanuele, Sara e Angela per la dignità dimostrata anche con una pressione mediatica che non ha badato, a volte, alla sensibilità andando a scavare a fondo nei ricordi di una famiglia. Anche nei momenti più difficili hanno saputo tenere un contegno che ha dato a tutti una lezione di civiltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.