Inquinamento dell’aria: Marsico propone un documento condiviso

L’assessore provinciale lancia l’idea di coinvolgere le altre province lombarde in un piano di monitoraggio con l’obiettivo di stilare un documento condiviso

«Contro l’inquinamento ambientale, anche le Province devono mettere in campo un’azione più incisiva». Con queste parole, l’assessore all’Ambiente Luca Marsico ha posto la questione “inquinamento ambientale”, durante l’incontro con gli altri assessori all’Ambiente delle Province lombarde.
La riunione del Gruppo di lavoro Ambiente dell’Unione province lombarde, alla quale ha partecipato anche l’assessore Marsico, si è tenuta nei giorni scorsi nella Sala Nuova di Palazzo Isimbardi a Milano. Tra gli argomenti all’ordine del giorno c’era anche l’analisi delle principali problematiche in materia ambientale, con particolare riferimento alle emissioni atmosferiche e alle risorse idriche. L’assessore della Provincia di Varese Luca Marsico, ha invitato i colleghi a stringere una più forte sinergia per affrontare la questione: «Partendo dalla recentissima emergenza di inquinamento dell’aria, credo che le Province non siano state assenti, bensì silenti. Ai colleghi delle altre realtà provinciali ho quindi chiesto di assumere una posizione condivisa finalizzata a stilare un documento, sulla base del quale operare a stretto contatto con le altre istituzioni locali, con i sindaci e la Regione in moda tale da conferire ancor più forza alle iniziative che si intendono intraprendere per affrontare la questione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.