La coppa del mondo fa impazzire Castellanza
Moltissimi hanno voluto toccare con mano il trofeo calcistico più ambito del mondo. Durante la presentazione premiate le giocatrici della Mc Carnaghi volley e i ragazzi delle società sportive cittadine
La Coppa del Mondo fa tappa a Castellanza. Questa mattina è stato aperto al pubblico il palaBorsani dove rimarrà in esposizione fino alle 18,30 il trofeo calcistico più ambito del mondo vinto dall’Italia nell’ultima competizione giocata in Germania nel 2006. La coppa, in questi 4 anni, ha fatto il giro dello stivale e aveva già fatto bella mostra di sè in provincia di Varese la scorsa primavera a Cassano Magnago, esposta a Villa Oliva. Dietro l’arrivo della coppa c’è, ancora una volta, lo zampino del fagnanese Fausto Bossi che è riuscito ad ottenere dalla federazione una nuova tappa varesina per il trofeo: «Sono riuscito, nonostante le tante limitazioni che ci hanno imposto, a farla tornare in provincia – ha detto Bossi – la gente è entusiasta e faceva la coda già prima dell’apertura del palazzetto».
In occasione dell’esposizione del trofeo l’assessore allo sport Simone Tornaghi, che ha organizzato l’evento insieme a Bossi, ha premiato alcune giocatrici della Mc carnaghi campionesse del mondo con la nazionale italiana nel 2002 e nel 2007 tra le quali la fuoriclasse Taismary Aguero. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche il sindaco di Castellanza Fabrizio Farisoglio, che ha premiato la società Villa Cortese. Un premio anche ai tanti ragazzi che fanno attività sportiva nelle società castellanzesi che erano presenti nel palazzetto dello sport con gli stand promozionali. La giornata che ha vissuto Castellanza è stata una vera e propria festa dello sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.