Ladri seriali fermati dalla Volante
I due, nella serata di sabato, avevano tentato di forzare le serrature di diverse auto in sosta tra via Poma e via Chiesa ma l'intervento degli agenti ha impedito che facessero altri danni. Con loro avevano un maglione
Sono finiti in manette per aver rubato da un’auto in sosta un maglione del valore di 150 euro. Gli agenti del commissariato di Gallarate hanno fatto scattare le manette ai polsi di due marocchini con precedenti specifici con l’accusa di furto aggravato. La segnalazione è arrivata attorno alle 20,30 di sabato sera (13 marzo) da un abitante della zona che ha notato i due armeggiare vicino ad una vettura parcheggiata sotto casa e ha chiamato gli agenti. Gli uomini della squadra Volante li hanno rintracciati appunto nella stessa via Poma da dove era partita la segnalazione. Alla vista della Volante uno dei due gettava sotto un’auto in sosta un attrezzo che, immediatamente recuperato, risultava essere un paio di forbici con le punte piegate ad arte verso l’esterno; l’altro risultava essere in possesso di uguale attrezzo che occultava nella tasca dei pantaloni nonché di una felpa di colore bianco marcata "Aeronautica Militare", un marchio di un certo valore commerciale.
Nella vicina Via D. Chiesa è stata rinvenuta, infatti, un’autovettura Renautl Megane Scenic con il vetro del deflettore anteriore destro frantumato e particolare disordine nell’abitacolo. Il proprietario, militare in servizio in provincia di Varese, nella circostanza ha riconosciuto subito come sua la felpa rinvenuta, l’ha riavuta indietro. I due stranieri, che avevano tentato senza riuscirci di aprire altri veicoli in sosta nella zona, sono stati accompagnati in Commissariato.
C.A. marocchino di anni 31 e H. B. cittadino marocchino di anni 20 venivano pertanto tratti in arresto e ristretti presso la casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione della locale Procura della Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.