“Le tinte dell’ illusione” allo spazio ScopriCoop

Presenteranno il libro l’autore Liliano Frattini insieme al professor Robertino Ghiringhelli

Mercoledì 10 Marzo 2010 alle ore 17:30 verrà presentato il libro “le tinte dell’ illusione”.
Ad offrire la presentazione saranno i soci di CoopLombardia, allo spazio Scopricoop, Via Daverio, Varese. Presenteranno il libro l’ autore Liliano Frattini insieme al professor Robertino Ghiringhelli

TRAMA

La storia comincia con la nascita del protagonista, Angelo, nel medesimo giorno della morte di sua sorella. Questo giorno felice e funesto allo stesso tempo introduce l’ intero racconto, nel quale Angelo dovrà affrontare problemi familiari e personali; siamo infatti nell’ Italia del ’68, dove i propri ideali sono al di sopra di ogni cosa. A questo scenario si aggiunge l’ incontro con Elsa, figlia di ricchi e colti borghesi, con la quale Angelo vedrà condivisi i valori improntati alla politica, quali la passione e l’ impegno. Tra i due nasce una storia, nella quale le amarezze e la realtà prevarranno sugli slanci e gli entusiasmi dei primi momenti di coppia.

Liliano Frattini è nato a Varese dove vive tuttora. Ha lavorato come giornalista nei quotidiani “Avanti!” e “Il Giorno”. In seguito è entrato in Rai, inizialmente nella sede di Milano e poi a Roma, al TG1, dove per anni ne è stato il conduttore. È stato anche inviato per eventi politici nazionali e internazionali. Ha presentato per due anni sul TG3 il programma Che tempo fa . Ha anche lavorato al GR (giornale radio). Ora è collaboratore di giornali e riviste di filosofia e teologia. Ha pubblicato per la BUR e SUPERBUR (Rizzoli) Guarire con le mani e per le Edizioni Mediterranee Paranormale e pranoterapia .

Robertino Ghiringhelli è docente universitario delle Università "Cattolica" di Milano e di Lugano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.