Mario Biondi scalda il Maga

Grande successo - malgrado qualche polemica - per il concerto del cantante che ha inaugurato al Teatro Condominio di Gallarate la stagione del Maga

Mario BiondiE’ stata una splendida voce a suggellare definitivamente l’apertura del museo Maga di Gallarate, dopo due giorni di festeggiamenti.

Galleria fotografica

Mario Biondi in concerto 4 di 20

Dopo un breve discorso del sindaco Nicola Mucci, accompagnato sul palco dall’assessore alla Cultura Isabella Peroni e dal Presidente della Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, e qualche colorita polemica con l’organizzazione sui posti assegnati al pubblico, sul palco che ha definitivamente lanciato il Maga è salito poi Mario Biondi, che con la sua voce profonda e "nera" ha saputo creare un’atmosfera unica, facendo dimenticare tutto il resto.

Quello presentato a Gallarate al Teatro Condominio sabato 20 marzo è stata, oltre che uno dei più importanti momenti dell’inaugurazione del nuovo museo, anche l’anteprima della tournè "Spazio Tempo Tour 2010" del cantante, che partirà il 29 marzo dal teatro Arcimboldi di Milano. Un tour che segue l’uscita del suo ultimo album di inediti “IF” (edizioni Tattica) che si è già guadagnato il doppio disco di platino, con oltre 150.000 copie vendute.

Biondi ha cantato sotto uno splendido gioco di luci, raccontando al pubblico anche piccoli aneddoti della sua vita e definendosi «un terroncello trapiantato al nord che sa un pò di inglese». La sua voce black ha intrattenuto con i suoi pezzi –  tutti rigorosamente in inglese –  e fatto cantare il pubblico per un paio d’ore, che alla fine lo ha ringraziato con un lungo e meritato applauso.
 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mario Biondi in concerto 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.