Rotatoria sul lago, cantiere al via

Sono iniziati i lavori in via Corridoni dove la strada si innesta con la lacuale; proseguono le opere per aumentare la sicurezza del tratto che collega l'autostrada con il Lago Maggiore

La strada del lago sta cambiando rapidamente e sono iniziati ieri i lavori per il cantiere di via Corridoni: la costruzione di una nuova rotatoria. Da Buguggiate a Calcinate del Pesce, si potranno contare 4 rotonde e un biscotto (lo spartitraffico della Schiranna): la strada che passa a un sistema di sicurezza più definito, le rotatorie tagliatraffico dovrebbero consentire un innesto più ordinato nella lacuale sp1. E da ieri anche ai Ronchi, lungo lo svincolo tra la sp1 e la via Corridoni è in costruzione la nuova rotatoria, che permetterà una maggiore fluidità in ingresso e uscita da Varese. L’opera viene considerata molto importante, costerà 630mila euro, metà a carico della Provincia, che ha la proprietà della strada lacuale, metà invece a carico del comune, che però pagherà comodamente a rate, per ovviare ai problemi di bilancio. I lavori continueranno fino a luglio e sarà aperta prima di settembre. La provincia prevede che entro la fine dell’anno nella strada provinciale del lago non ci saranno più semafori tra Varese e Cittiglio, è infatti in programma anche una rotatoria  a Caravate, costo 350mila euro, e una a Groppello, che è ancora in fase di approvazione di progetto definitivo, che costerà 660mila euro.

Galleria fotografica

La rotonda del lago 4 di 8

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La rotonda del lago 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.