Rubavano cosmetici, arrestate due donne
Sono state colte sul fatto all'interno di una profumeria di Gallarate
Ieri pomeriggio la Volante del Commissariato di Gallarate ha denunciato due cittadine di origine georgiana per furti in negozi del centro. Ad allertare la Polizia è stata la segnalazione dei commessi di un negozio di occhiali, che avevano visto le due donne passeggiare come normali turiste davanti alle vetrine e le avevano riconosciute come le autrici di un furto commesso il mese scorso proprio nel negozio dove lavorano: in quell’occasione erano spariti dagli scaffali cinque paia di occhiali di pregio, per un valore di circa 650 euro, che le ladre avevano astutamente sostituito con altrettante paia di occhiali privi di valore, evidentemente allo scopo di ritardare la scoperta del furto.
La Volante ha identificato le donne all’interno di una profumeria e le ha controllate: nella borsetta di una c’erano, oltre ad una confezione di cosmetico appena rubata, due tronchesini utilizzati per forzare le placche antitaccheggio dei prodotti in vendita, mentre la borsa dell’altra aveva la tipica schermatura, realizzata con carta stagnola, per consentire di passare indenni le barriere antitaccheggio con merce rubata.
Le due, di 40 e 25 anni, sono state denunciate per furto, tentato furto e possesso di arnesi atti allo scasso e la più giovane, clandestina, è stata espulsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.