Scambio culturale scolastico Busto Arsizio-Worms
I ragazzi del liceo Rudi Stephan della storica cittadina tedesca sono ospiti dei "colleghi" bustocchi del liceo classico e linguistico Crespi
Il Liceo Crespi dà il benvenuto ai ragazzi del Rudi Stephan Gymnasium di Worms. Sono ospiti degli studenti della 3O fino a lunedì 8 marzo. La settimana dello scambio culturale prevede momenti di attività didattica in classe e gite fuori porta: mercoledì visiteranno Milano e venerdì conosceranno le bellezze del Lago d’Orta. Non mancherà anche un momento conviviale appositamente pensato per loro: la cena “storica” in un ristorante di Legnano.
Ma il vero momento di conoscenza avviene in famiglia, nella quotidianità della colazione e del pranzo, di una chiacchierata sul divano magari facendo da interprete alla mamma. Questi momenti non sono solo l’occasione di sperimentare sul campo la lingua, tanto faticosamente appresa a scuola: il valore nascosto sta nelle relazioni che fanno scoprire passioni comuni tra stili di vita diversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.