Studentesse canadesi in bicicletta intorno al lago di Varese
Sabato 6 marzo Ciclocittà guiderà le ragazze in sella alle bici del bike sharing
Sabato 6 Marzo l’associazione di ciclisti urbani FiabCiclocittà, in collaborazione con l’ITPA "Nuccia Casula" di Varese, accompagnerà per un’escursione in bicicletta lungo la pista ciclabile del nostro lago ventidue ragazze canadesi, arrivate in città per uno dei programmi di scambio culturale promossi dalla scuola superiore varesina.
La partenza avrà luogo alla Schiranna intorno alle 9.30: dopo una sosta alle ghiacciaie, gli antichi "giazer",che hanno perso il ruolo di conserve per diventare un vero e proprio monumento (tappa scelta anche per far sentire a casa le nostre ospiti abituate a ben altre temperature), le studentesse visiteranno il chiostro di Voltorre per un affascinante assaggio di quel che fu Varese nel periodo medievale. La conclusione della gita è prevista per le ore 13.
Saranno le biciclette del bike sharing comunale a portare in giro le pedalatrici: AVT le ha infatti messe a disposizione per l’occasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.