Un museo di design tra le proposte degli “architetti vip”
Prosegue il ciclo di incontri promossi dall'Accademia di Mendrisio. Martedì 30 marzo interverrà Antonio Citterio presentando le potenzialità di un'area come quella dell'Ex Aermacchi
Martedì 30 marzo è in programma il quarto appuntamento del ciclo di incontri promossi a Varese con i professori dell’Accademia di architettura di Mendrisio (Università della Svizzera italiana). Per l’occasione interverrà Antonio Citterio, nome noto in tutto il mondo nel campo dell’architettura e del design.
Citterio guida i suoi studenti alla scoperta di Varese; l’area prescelta è l’Ex Aermacchi che, nelle intenzioni dell’atelier diretto da Citterio, potrebbe ospitare un nuovo museo del design per la provincia di Varese. La conferenza pubblica consentirà di capire gli obiettivi dell’approccio adottato, come pure le potenzialità di un’area densa di significati e suggestioni. Citterio presenterà anche qualche progetto attualmente sul tavolo del suo studio di Milano Antonio Citterio and Partners.
La conferenza è prevista per martedì 30 marzo 2010 alle ore 20.30 presso Villa Panza (Piazzale Litta 1, Varese). L’ingresso è gratuito. Si proseguirà in aprile con Valentin Bearth, Direttore dell’Accademia di architettura di Mendrisio (mercoledì 14 aprile) e Mario Botta (mercoledì 28 aprile).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.