“Una pagina nera per la democrazia”

L'intera opposizione varesina, il Partito Democratico, l'Italia dei valori e Sinistra ecologia e libertà, prende posizione sul decreto frimato dal governo per risolvere i problemi del centrodestra sulle liste

L’opposizione varesina, il Partito Democratico, l’Italia dei valori e La Sinistra, prende posizione, con un comunicato congiunto, sul decreto deliberato dal Consiglio dei Ministri per risolvere i problemi delle liste in Lombardia e Lazio.
Ecco il testo:

Il Consiglio dei ministri ha varato, nella notte, un decreto interpretativo che, senza attendere il giudizio del TAR sulle irregolarità commesse dal PDL nella presentazione delle liste per le elezioni regionali, dà, sostanzialmente, il via libera alla candidatura di Formigoni in Lombardia e alla lista del PDL nel Lazio.
Una pagina nera per la democrazia! Un abuso di potere!
Siamo, infatti, di fronte all’ennesima legge su misura per rimediare ai “pasticci” compiuti nella presentazione delle liste e per occultare la verità rivelata dai loro stessi esponenti: i ritardi e gli errori commessi dal centrodestra dipendono dallo scontro che su liste e candidati si è consumato fino all’ultimo minuto.
Ora, i dilettanti allo sbaraglio, per autoassolversi continuano a calpestare regole e legalità.
Ci sono cittadini che fanno la fila, pagano le multe, rispettano le regole e quando non lo fanno ne pagano le conseguenze. Ce ne sono altri che non solo non le rispettano, ma abusano delle loro posizioni di potere per cambiarle a proprio piacimento.
E’ il momento che chi ha a cuore le sorti della democrazia in questo Paese prenda posizione. Nessuno resti in silenzio.
Riaffermiamo il diritto costituzionale che viene ancora una volta calpestato e rivendichiamo il ripristino della legalità in Lombardia e Lazio.
E’ solo nel rispetto delle regole democratiche e della legalità che l’Italia può affrontare il suo futuro con maggiore serenità e senza che il mondo intero rida di noi.

Varese, 6 marzo 2010
Partito Democratico
Italia dei valori
Sinistra ecologia e libertà

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.