“Ciao Marzorati”, su Youtube si canta vittoria
Un ironico video musicale “dedicato alla nuova giunta” che commenta il risultato elettorale: con l'imitazione di Ruggeri, Guccini e Stellacci un saluto speciale all'ex candidato del centrodestra

Infatti, sempre su Youtube, inserito da qiqqioqiqqio, lo stesso che aveva pubblicato il primo video, è comparso quello nuovo, dove tre cantanti, facendo le imitazioni di Enrico Ruggeri, Francesco Guccini e Omar Stellacci, dedicano una canzone al candidato del Pdl.
Una musica orecchiabile e un testo altamente ironico (“quest’anno ho pensato più a te che alla d’Addario”), capace di citare i problemi della città: dal sottopasso allagato, al problema dell’acqua, alla cementificazione, al proliferare delle rotonde. Il tutto con immagini ben studiate: ad esempio, mentre il testo recita “Qui a Saronno ora la musica è cambiata”, appaiono in video automobili che vanno indietro, a ritroso sulla strada.
Il video è ufficialmente dedicato alla “Nuova giunta comunale” con delle esplicite richieste da parte degli ironici autori: “E qui a Saronno nasce il sole, non è più notte fonda, però non fate spuntare un’altra rotonda”. E ancora: “Perché Saronno sarà viva, non sarà più chimera, venite tutti a fare un giro in centro il sabato sera”.
Immancabile il saluto al candidato del centrodestra, Marzorati: “E a Marzorati cosa dire, se vuoi ti do due soldi, e parti pure fai un bel viaggio, magari insieme alla Renoldi”.
Secco il commento dell’ex candidato: «Se la politica è questa qui – dice Marzorati -, è meglio che abbia vinto Porro. La vita è la politica sono un’altra cosa. Non lo guarderò il video, non mi interessa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.