“Ciao Marzorati”, su Youtube si canta vittoria
Un ironico video musicale “dedicato alla nuova giunta” che commenta il risultato elettorale: con l'imitazione di Ruggeri, Guccini e Stellacci un saluto speciale all'ex candidato del centrodestra
Anche Guccini e Ruggeri dicono ciao a Marzorati. No, non sono Guccini e Ruggeri veri, ma sono un’ottima imitazione. Un nuovo video è comparso su Youtube, questa volta è intitolato “Ciao Marzorati”. Era già accaduto con Annalisa Renoldi lo scorso anno, quando in rete, su Youtube, era comparso il video “Ciao Renoldi Ciao”, dopo la sconfitta elettorale del 2009. Ora, dopo il risultato delle elezioni di domenica e lunedì, è taccato a Michele Marzorati, il candidato sindaco del centrodestra, sconfitto da Luciano Porro.Infatti, sempre su Youtube, inserito da qiqqioqiqqio, lo stesso che aveva pubblicato il primo video, è comparso quello nuovo, dove tre cantanti, facendo le imitazioni di Enrico Ruggeri, Francesco Guccini e Omar Stellacci, dedicano una canzone al candidato del Pdl.
Una musica orecchiabile e un testo altamente ironico (“quest’anno ho pensato più a te che alla d’Addario”), capace di citare i problemi della città: dal sottopasso allagato, al problema dell’acqua, alla cementificazione, al proliferare delle rotonde. Il tutto con immagini ben studiate: ad esempio, mentre il testo recita “Qui a Saronno ora la musica è cambiata”, appaiono in video automobili che vanno indietro, a ritroso sulla strada.
Il video è ufficialmente dedicato alla “Nuova giunta comunale” con delle esplicite richieste da parte degli ironici autori: “E qui a Saronno nasce il sole, non è più notte fonda, però non fate spuntare un’altra rotonda”. E ancora: “Perché Saronno sarà viva, non sarà più chimera, venite tutti a fare un giro in centro il sabato sera”.
Immancabile il saluto al candidato del centrodestra, Marzorati: “E a Marzorati cosa dire, se vuoi ti do due soldi, e parti pure fai un bel viaggio, magari insieme alla Renoldi”.
Secco il commento dell’ex candidato: «Se la politica è questa qui – dice Marzorati -, è meglio che abbia vinto Porro. La vita è la politica sono un’altra cosa. Non lo guarderò il video, non mi interessa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.