Cosa vuol dire essere antifascisti oggi?

Venerdì 16 aprile alla Cooperativa di Biumo e Belforte interverranno lo storico Enzo Rosario Laforgia, dell'Istituto varesino «Luigi Ambrosoli») e Bruna Bianchi dell'Anpi

claudio macchi ocmandante partigianoL’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia)  in collaborazione con Istituto varesino «Luigi Ambrosoli» per la storia dell’Italia contemporanea e del movimento di liberazione, Cgil, UniversAuser, Cooperativa di Biumo e Belforte, Cooperativa Unione Familiare, Coop Lombardia, organizza un ciclo di incontri dal titolo "Presente e passato, interpretazioni, domande e problemi". (Foto: il comandante partigiano Claudio Macchi, durante la liberazione)
Il primo incontro "Antifascismo ieri e oggi" si terrà venerdì 16 aprile alle 21 a Varese presso la Cooperativa di Biumo e Belforte (viale Belforte 165) . Interverranno Enzo Rosario Laforgia, dell’Istituto varesino «Luigi Ambrosoli», e Bruna Bianchi dell’Anpi Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.