Genitori e figli, istruzioni per l’uso
Ciclo di incontri serali dal 12 aprile con la psicologa e psicoterapeuta Mara Sciorra nella Biblioteca Comunale
L’Amministrazione Comunale, sull’onda del positivo riscontro della precedente iniziativa “Genitori e figli: istruzioni per l’uso” rivolta ai genitori con figli nella fascia d’età tra i 9 e i 12 anni, ritiene fare cosa gradita proponendo alla cittadinanza un ciclo di incontri serali, a cura di Mara Sciorra, che si terranno presso la locale Biblioteca Comunale nelle seguenti date: Lunedì 12 aprile, 19 aprile, 26 aprile, 10 maggio e 17 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 23.00.
«Le serate sono rivolte in particolare ai genitori, agli educatori ed agli insegnanti e tratteranno il tema dell’adolescenza e delle “sfide” che questo delicato momento evolutivo pone alle figure adulte che, a diverso titolo, entrano in relazione con l’adolescente – spiegano gli organizzatori -. L’obiettivo dell’iniziativa è aiutare gli adulti a capire “chi sono” gli adolescenti, quali difficoltà essi incontrano nel percorrere questo momento evolutivo e, soprattutto, quali strumenti l’adulto può mettere in campo per aiutarli ad affrontare le sfide evolutive con serenità. Le serate tratteranno diversi temi: dal disagio dell’adulto nel rapportarsi ad un adolescente in cui, spesso, si fatica a riconosce il proprio bambino/a, attraverso la comprensione delle esigenze emancipatorie e di identificazione con il “gruppo”, sino all’acquisizione di semplici strumenti di fronteggiamento dei comportamenti trasgressivi e di prevenzione della devianza giovanile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.