Il gran pignolo e il lunario di provincia
Giovedì 29 aprile alle 17.30 il salotto di Mauro della Porta Raffo ospiterà un libro e il suo autore. Si tratta di Riccardo E. Grassi e del suo "Lunario di provincia"
Giovedì 29 aprile alle 17.30 il salotto di Mauro della Porta Raffo ospiterà un libro e il suo autore. Si tratta di Riccardo E. Grassi e del suo "Lunario di provincia" (ExCogita Editore).
Il libro è una raccolta di racconti legati al nostro territorio, in cui pare che il destino abbia allineato nomi e personaggi, circostanze e luoghi: un libro la cui scrittura ha le sfumature gustose della cronaca di provincia, fitta di gergo popolare e dialetto, che esalta il bozzetto grottesco e la battuta salace. Il volume ha ottenuto il primo premio al concorso nazionale "Osservatorio", promosso dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari, ed è finalista al Premio "Città di Recco" (Ge).
Come sempre l’incontro si svolgerà nel salone superiore del Caffè Zamberletti, in corso Matteotti 20, a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.