La poesia in un segnalibro
Presentate le cinque poesie realizzate da 5 ragazzini delle scuole medie di varese nell'iniziativa "Regalati una poesia": sonodiventate cinque segnalibri che possono essere acquistati per solidarietà
E’ stata una cerimonia partecipatissima quella che ha svelato i cinque piccoli autori delle poesie selezionate per diventare protagoniste dei segnalibri di “Regalati una poesia”, l’iniziativa l’iniziativa promossa da Comune di Varese e Confcommercio Ascom Varese rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
I ragazzi hanno presentato oltre duecento componimenti poetici sul tema dell’anima, intesa nella sua accezione più filosofica: e sabato 24 aprile, alle ore 17, nel chiostro dell’ex convento di Sant’Antonino, cinque di queste sono state svelate e scelte in un reading guidato dal poeta Silvio Raffo, che era presidente della giuria a cui partecipavano anche le giornaliste Stefania Radman, Francesca Bonoldi e Adriana Morlacchi.
Alla cerimonia, oltre a centinaia di persone, hanno partecipato anche gli assessori Patrizia Tomassini e Gregorio Navarro, e il direttore di Confcommercio Ascom Varese Roberto Quamori Tanzi.
Le cinque poesie selezionate – di Francesco di Palma (scuola media Salvemini), Jhaypee Anagaram (scuola media Righi), Camilla Donati (scuola media Righi), Zainab Butt (scuola media Righi) e Marica Anotnia De Nicola (scuola media Righi) – sono ora diventati 5 segnalibri (guardali nella galleria) che verranno offerti alla cifra minima di 2 euro in un panel di negozi del centro (qui la lista): il ricavato verrà devoluto alla “Varese dimenticata”, progetto di sostegno a famiglie in difficoltà della città guidato dall’assessorato alle politiche sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.