Lei lo lascia, lui la minaccia e le occupa la casa

Ennesimo caso di stalking a Gallarate. L'uomo è stato denunciato anche per violenza privata e danneggiamento

Si era installato nella casa della ex moglie minacciando di non andarsene finchè lei non avessa pagato le rate della sua macchina. Non contento, le aveva preso a calci l’auto e passava la notte a suonare al suo campanello. Per il commissariato di Gallarate non c’erano dubbi che si trattava dell’ennessimo caso di stalking. La donna voleva la separazione e l’uomo, un quarantenne di Cassano Magnago, non si rassegnava alla separazione. Per evitare la pronuncia del Tribunale o quantomeno per non subire conseguenze patrimoniali, il cassanese era ricorso a minacce, offese e molestie. Non soddisfatto, l’uomo pretendeva che la moglie si accollasse le rate della sua autovettura e per ottenere questo risultato si era reisendiato nell’ex abitazione coniugale minacciando di non abbandonarla fino al pagamento. La sequela di atti persecutori aveva finito per instillare nella vittima un senso di insicurezza e di timore per la sua stessa incolumità, tanto da costringerla a cambiare le serrature di casa e a modificare le proprie abitudini.

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato gli hanno notificato un provvedimento con il quale il GIP del Tribunale di Busto Arsizio gli vieta di avvicinarsi all’abitazione e al luogo di lavoro della moglie. L’uomo è stato denunciato dal Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate per stalking, violenza privata e danneggiamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.