Pd: “I nostri emendamenti approvati”
Il capogruppo Cacioppo, il segretario cittadino Molinari e il consigliere Mirabelli dichiarano: “Siamo partiti da un dato di fatto"
Ieri sera, durante la discussione sul bilancio, sono stati approvati ben sette emendamenti presentati dal PD:
emendamento Mirabelli di 100.000 euro per la realizzazione di impianti sportivi rionali;
emendamento Mirabellli di 100.000 euro per la sistemazione del campo sportivo del Vivirolo;
emendamento Molinari di 5000 euro per il ricovero di anziani o adulti in stato di bisogno;
emendamento Molinari di 5000 euro per il ricovero disabili in centri residenziali;
emendamento Molinari di 10.000 euro per contributo a famiglie per ricovero disabili in centri residenziali;
emendamento Milana di 3800 euro per attività didattico culturali e formative scuole dell’obbligo;
emendamento Cacioppo di 10.000 euro per spese di prestazioni di servizio festa nazionale ricorrenza 150° anniversario “Unità d’Italia”.
Il capogruppo Cacioppo, il segretario cittadino Molinari e il consigliere Mirabelli dichiarano: “Siamo partiti da un dato di fatto: la scarsità di risorse a disposizione del Comune a causa delle scelte sbagliate e penalizzanti per i Comuni virtuosi come il nostro da parte del governo di centrodestra. A questo punto, potevamo scegliere di condurre una battaglia politica accontentandoci di sottolineare come il Comune di Varese, nel momento in cui il centrodestra governa a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale, ha a disposizione meno risorse di prima o di adottare un comportamento riformista e pragmatico per raggiungere, nel momento in cui le famiglie sono più in difficoltà a causa della crisi economica, dei risultati concreti a favore dei varesini. Abbiamo scelto con convinzione la seconda strada. Pertanto ci siamo sforzati di individuare delle priorità per cercare di migliorare, per quanto possibile, l’ultimo bilancio della Giunta Fontana”.
I tre proseguono: “Siamo estremamente soddisfatti che il sindaco Fontana e la Giunta abbiano capito il nostro sforzo, approvando ben sette emendamenti tra i 165 che avevamo presentato per un totale di 238.800 euro. E’ la testimonianza che maggioranza e opposizione, ciascuna esercitando il proprio ruolo nel reciproco rispetto, possono lavorare positivamente per Varese e i varesini.”
Cacioppo, Molinari e Mirabelli concludono spiegando l’utilità degli emendamenti del PD che sono stati approvati: “Nel momento in cui, a causa dei tagli apportati a livello nazionale al Fondo per le Politiche sociali sono venuti meno alla Lombardia venti milioni di euro di cui 350.000 a Varese, abbiamo cercato di rafforzare le risorse a disposizione dei Servizi Sociali; dato che a Varese c’è uno sportivo praticamente in ogni famiglia abbiamo cercato di stanziare delle risorse a favore della realizzazione di impianti sportivi rionali ad uso gratuito come quello di piazzale Staffora e per la sistemazione del campo sportivo del Vivirolo, nel rione di Belforte; abbiamo, infine, ritenuto normale, in una città dalla robuste radici garibaldine e risorgimentali come la nostra, stanziare delle risorse a favore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.