Si svela la SLS, nuovo “gabbiano” della Mercedes
La concessionaria Ardena ha ospitato il lancio del gioiello firmato dalla casa di Stoccarda. Sotto al cofano un V8 da 571 cavalli
È stata presentata ufficialmente martedì 27 aprile, alla Ardena di Gazzada Schianno la nuova super-sportiva di casa Mercedes, la SLS Amg. L’ultima nata di Stoccarda si presenta come un vero gioiello di tecnica ed eleganza: l’apertura delle portiere ad "ali di gabbiano" ricorda la storica 300 SL mentre la vettura può toccare i 317 chilometri orari grazie a un motore V8 3.600 di cilindrata con 571 cavalli.
Notevole l’allestimento di Amg, la sigla sportiva di Mercedes, che firma tra le altre cose lo sterzo parametrico e i freni in materiale composito.
Carrozzeria e telaio sono completamente in alluminio mentre il cambio – oltre alle ben sette marce con doppia frizione – presenta anche il programma "Race Start".
«La SLS – promettono i costruttori – concilia dinamica di marcia senza compromessi e sicurezza esemplare, funzionalità autentica e confort esclusivo, design raffinato e sportività allo stato puro». Per averla bisogna attendere fino a un anno, anche se molti appassionati l’hanno già prenotata da mesi; la SLS è personalizzabile secondo il gusto del cliente sia all’esterno che all’interno, come si addice a una regina di questo spessore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.