Tre giorni di festa per il 25 Aprile, tra libri, musica e teatro

Venerdì, sabato e domenica tanti appuntamenti a Villa Fara Forni organizzati dalla nuova sezione dell'Anpi

Riprende oggi, venerdì 23 aprile, la Festa della Resistenza organizzata dalla nuova sezione Anpi “Basso – Sankara”, inaugurata la scorsa settimana.

Questa sera sarà presente lo scrittore Cesare Bermani, che presenterà il suo ultimo libro “La Battaglia di Novara. 9-24 luglio 1922. L’ultima occasione di una riscossa antifascista”. L’appuntamento è per le ore 21, sempre a Villa Fara Forni.

Sabato 24 aprile, ancora a Villa Fara Forni, alle 17,30 è in programma un incontro-testimonianza con il partigiano Mario Panza; alla conclusione dell’incontro, alle 18,30, sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo in musica, con la fanfara "L’Orto sociale". In serata, alle 20,30 a Villa Fara Forni, uno spettacolo di musica e racconti, con Filippo Andreani che canterà le sue ispirate poesie raccolte nello spettacolo “Dal cuore alle labbra” dedicato ai partigiani Gianna e Neri, curato insieme a Fabio Cani e all’editore NodoLibri.

Domenica 25 aprile, Festa della Liberazione, l’appuntamento è alle 10,30 al monumento dei caduti al Parco Spech, dove sarà posata una corona commemorativa, con l’accompagnamento alla tromba di Mauro Colombo.
La giornata proseguirà alle 11,30  con l’inaugurazione della Casa del Popolo recentemente restaurata e oggi sede della Cooperativa Vela e della neonata sezione Anpi.

Nel pomeriggio a Villa Fara Forni, va in scena la Resistenza vista con gli occhi di un bambino, con lo spettacolo per bambini "Olmo il soldato", con la magica Betty Colombo.
La giornata del 25 aprile e la festa si chiudono alle 20,30 a Villa Fara Forni, con lo spettacolo di canti partigiani della famosa band lecchese "Le Radeau de la Musique", interpretato da Sauro Giussani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.