Vandalismi contro la sede della Lega
Scritte ingiuriose con accuse di razzismo ai due lati della porta d'ingresso. Il segretario cittadino Rudoni fa spallucce: "Diamo fastidio perchè siamo per il cambiamento"
Episodio vandalico ai danni della sede della Lega Nord di Busto Arsizio, in via Culin. Nottetempo, ignoti hanno scritto a spray due frasi ingiuriose ai lati della porta d’ingresso, corredandole con il simbolo anarchico della A cerchiata. Come si può vedere dalla foto allegata, sulla sede campeggia dal weekend elettorale uno striscione che recita "Non ci fermano neanche con le bombe". Il riferimento, spiega il segretario della sezione cittadina Alessio Rudoni, è a un episodio in cui subito prima del voto regionale, al ministro Maroni fu inviato un pacco bomba.
«Condanno ovviamente il gesto, fastidioso e che ci obbligherà a pulire il muro – ma non è certo del lavoro che la Lega ha paura» commenta Rudoni. «Però una cosa la devo dire: se proprio non è un gesto di ragazzini, in fondo è un buon segnale questo disappunto verso di noi. Vuol dire che diamo fastidio, perchè staimo cambiando e innovando in tutto, al governo come in Comune». L’importante, insomma, è che della Lega si parli… o si scriva: bene o male poco importa, come diceva Oscar Wilde.
La sezione bustocca del partito ha riferito l’episodio alla Digos. Potrà essere utile alle indagini, aggiunge Rudoni, il filmato di una telecamera posta a pochi metri dalla sede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.