Decimo trofeo di tiro a volo, vince un irlandese
Intanto Beretta fa sapere che ha scelto la struttura di tiro a volo fagnanese per le lezioni pratiche di tiro
Sabato 1 e domenica 2 maggio si è svolta la decima edizione del Trofeo Città di Fagnano di tiro al piattello, specialità fossa olimpica con 75 piattelli a scorrere. Nonostante il maltempo si è svolto regolarmente il decimo trofeo di tiro a volo nell’impianto in valle. Un tempo scenario di grandi emozioni, gare internazionali e la disputa addirittura di un mondiale, che oggi viene rivalorizzato e supportato dalla nuova amministrazione comunale.
Come racconta l’assessore Giacomo Navarra, queste persone lavorano per il paese, tengono ordinato e sicuro una bella fetta di valle e danno turismo, cultura e sport in gni competizione a cui partecipano, quindi meritano un supporto locale da parte degli amministratori. Inoltre la partecipazione è sempre numericamente alta, oltre i 120 anche oggi, segno che la bellezza del campo unita alla grande capacità operativa del presidente Mauro Bassi portano come frutto un notevole rilancio dell’impianto stesso.
Altra notizia significativa legata al rilancio mondiale dell’impianto a sei campi del fondo valle fagnanese è che la Beretta, nota azienda produttrice di armi, ha scelto fagnano quale campus internazionale per esercitazione e promozione della disciplina con cinque lezioni pratiche presso il campo di tiro di Fagnano Olona nei giorni 8, 15, 22, 29 maggio e 5 giugno dalle ore 17 alle ore 20,. La Scuola di tiro a volo livello avanzato è organizzata dal presidente stesso,
Mauro Bassi, Istruttore Federale e Internazionale ISA (International Shooting Academy)
Alla premiazione in rappresentanza dell’amministrazione comunale era presente l’assessore allo sport Luca Vanetti accompagnato dal consigliere Fausto Bossi oltre alla sempre generosa e disponibile Armida Macchi Porta, presidente della Pro Loco che ha offerto il trofeo del 2° classificato, il 3° premi dall’amministrazione e il 1° dalla società di tiro a volo. Il trofeo città di Fagnano Olona è volato nella verde Irlanda. La gara è stata vinta da Derek Burnett con il risultato strepitoso di 99 piattelli colpiti su 100.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.