“Dove è finita la sbandierata rinascita del centro storico?”
Le critiche di Progetto Castiglione al bilancio 2009 approvato nei giorni scorsi in dal consiglio comunale
«Non esiste alcun buco finanziario. Visto il conto consuntivo del 2009 è chiaro chi comunicava cose non veritiere alla cittadinanza; il nostro gruppo ha sempre imputato il precario stato della finanza locale al rigido patto di stabilità ed alla diminuzione dei trasferimenti statali, solo in seguito questa amministrazione ha capito il problema. Si conferma l’aumento delle indennità amministrative per totali seimila euro annui; vengono richiamate molte delle opere pubbliche già inserite nel triennio precedente; non viene citato il Polo Sanitario».
È l’elenco delle criticità avanzate dal gruppo Progetto Castiglione in merito al bilancio consuntivo approvato in consiglio comunale nei giorni scorsi. Il gruppo, di cui fa parte anche l’ex sindaco Giuseppe Battaiani, spiega così la propria posizione: «Ci rammarichiamo di non aver potuto discutere in questa seduta di almeno alcune delle molteplici novità annunciate in sede di campagna elettorale ed iscritte a programma, da parte di codesta Amministrazione, che allo stato attuale restano slogan e promesse, non trovando di esse tracce, anche minime, nel bilancio. Dobbiamo ancora una volta sottolineare la mancanza di una seria programmazione per lo sviluppo del Centro Storico di cui, ricordiamo, stiamo ancora attendendo la presentazione dell’annunciata “messa in moto” del piano di sviluppo».
«Notiamo l’assenza di proposte per la frazione di Gornate Superiore – concludono dal Gruppo -, per la quale non sono previsti investimenti strutturali a sostegno della qualità della vita. Constatiamo il ristagno nelle strategie di sviluppo relative al Parco Rile Tenore Olona ed alle attività di raccordo con la restante Valle Olona, per la sua crescita ambientale, turistica ed in generale economica.A conferma della nostra disponibilità a collaborare su temi od opere importanti, con nostri emandamenti abbiamo proposto, ad esempio, la realizzazione della fognatura nella zona delle vie dei boschi-Cairoli-Bandiera e uno stanziamento particolare per i 150 anni dell’Unità d’Italia; Questa disponibilità non è stata ricambiata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.