Due artisti mettono a “ferro e fuoco” la Fonderia delle arti
Nelle sale espositive di piazza Baj gli artisti Brian Van Kurt e Giambattista Ferrazzini debuttano con le loro opere
Si chiama "Ferro e Fuoco" e quale miglior luogo di una "fonderia" per presentare la mostra in cui esporranno Brian Van Kurt e Giambattista Ferrazzini. La "Fonderia delle Arti" di piazza Baj, infatti, ospiterà l’esposizione delle opere dei due artisti nei giorni 15 e 16 maggio a Gurone di Malnate.
La mostra è divisa in due parti: Ferro e Fuoco appunto. Per quanto riguarda il ferro Brian Van Kurt esporrà delle opere veramente innovative, dove assemblando materiali ferrosi di recupero crea delle emozionanti composizioni fuori dal tempo. Riguardo al fuoco esporrà Giambattista Ferazzini con opere nuovissime basate su plastiche che rappresentano le sue ultime creazioni del 2010. Sicuramente l’unione di due artisti così particolari e poco conosciuti daranno vita ad una mostra molto particolare, innovativa ed attuale grazie anche all’utilizzo di materiali di "scarto" ma totalmente recuperati, resi unici e preziosi. In un momento storico così difficile per tutti dove la fantasia e la creatività riescono a trovare ancora uno "sfogo" e a trasmetterci delle emozioni per farci capire che " nulla si crea…nulla si distrugge…tutto si trasforma…" come suggerisce un aforisma di Antoine Laurent di Lavosier.
La mostra potrà essere visitata sabato dalle 17 e domenica tra le 10 e le 13 e tra le 15 alle 19. L’esposizione resterà in fonderia fino al 23 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.