Etica e professione, se ne parla alla Liuc

L'incontro organizzato dal Rotary Busto-Gallarate-Legnano "Castellanza" in programma venerdi 7 maggio alle ore 17.15

Per iniziativa del Rotary Busto-Gallarate-Legnano "Castellanza" e sotto l’egida del Gruppo Olona dei Rotary, venerdi 7 maggio alle ore 17.15 presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC (Aula Bussolati – ingresso da Piazza Soldini, 2) si terrà il Forum annuale avente per tema "Etica, rapporto tra responsabilità sociale e professione".
Il Programma prevede l’introduzione e i saluti di rito da parte del professor Andrea Taroni (Rettore dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC) e del professor Marino Magri (Governatore del Distretto Rotary 2040).
Seguirà la trattazione di due temi:
1) etica e responsabilità sociale. Con il coordinamento dell’avv. Nicola Guastadisegni (Presidente del Rotary "Castellanza") interverranno Cesare Cavalleri (critico letterario, direttore del mensile Studi Cattolici e collaboratore al quotidiano Avvenire), Giuseppe Platone (giornalista e pastore della comunità valdese di Milano), Luca Mari (professore ordinario presso la Facoltà d’ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC);
2) etica e deontologia professionale. Con il coordinamento del prof. Giacomo Buonanno (Preside della Facoltà d’Ingegneria dell’Università LIUC e socio del Rotary Castellanza)interverranno l’avv. Enrico Biagi (Consigliere dell’ordine degli avvocati di Milano), il dr. Ermanno Werthammer (Presidente dell’ordine dei commercialisti di Busto Arsizio), il dr. Roberto Stella (Presidente dell’ordine dei medici di Varese),l’ing. Roberta Besozzi (Presidente dell’ordine degli ingegneri di Varese).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.