Galà della Solidarietà per la Croce Rossa

Appuntamento venerdì 21 maggio con la cantante Anna Delli Ponti e i cabarettisti Daniele Raco e Nando Timoteo: si raccolgono offerte per finanziare l'acquisto di una tenda penaumatica per interventi di emergenza

E’ stato presentato questa mattina nella sede del Comitato Locale della Cri di Busto Arsizio il “Galà della Solidarietà” che si svolgerà venerdì 21 maggio alle ore 20.30, presso lo Sporting Club “Mondo Domani” di Marnate (via Pascoli 222).

La serata sarà presentata da Claudia Donadoni: si esibirà la cantante Anna Delli Ponti e i cabarettisti Daniele Raco e Nando Timoteo, rispettivamente da Zelig e Colorado Cafè.
E’ possibile prenotarsi entro il 17 maggio contattando la sede Cri allo 0331-685050, oppure al 340-6086711 / 3397853747.

L’evento è organizzato dalla Sezione Femminile del Comitato Locale Croce Rossa di Busto Arsizio e il ricavato della manifestazione (l’offerta è libera) sarà destinato all’acquisto di una tenda pneumatica. Si tratta, nello specifico, di una struttura polivalente adatta a interventi di emergenza, che permette di approntare in tempi brevi un PMA (Posto Medico Avanzato) oppure un punto caldo per eventuali sfollati. Nel caso del crollo della palazzina di Borsano dello scorso dicembre, è stato fatto l’esempio, una tenda pneumatica, ove fosse stata nell’immediata disponibilità, avrebbe potuto essere utilizzata per ospitare temporaneamente le famiglie sfollate in seguito all’esplosione o per garantire un punto di ristoro per i soccorritori. Si tratta comunque di una struttura per definizione adattabile a contesti diversi, e quindi tanto più utile nelle varie situazioni del soccorso ai sofferenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.