Il Pgt disegnato dai più piccoli
Gli studenti delle elementari e delle medie potranno esprimere opinioni e dare idee per la redazione del piano di governo del territorio: sindaco e professionisti hanno spiegato loro cos'è e a cosa serve
I ragazzi delle scuole “disegnano” il paese del futuro. È l’idea per fare sì che anche i più piccoli siano coinvolti nella redazione del piano di governo del territorio, il documento che regola la crescita delle città. Succede a Buguggiate, alle porte di Varese: l’iter per il Pgt è agli albori e il sindaco Cristina Galimberti ha voluto coinvolgere i cittadini di domani. Oltre ad inviare i classici questionari casa per casa, la prima cittadina ha organizzato un incontro con i piccoli studenti di quarta e quinta elementare e delle medie. I tecnici ai quali è stato affidato l’incarico per la redazione del documento hanno illustrato con parole semplici e comprensibili che cosa è il Pgt, a cosa serve cosa può essere deciso dalle amministrazioni comunali.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.