La Polizia Locale si aggiorna con giudici e magistrati

Al convegno hanno partecipato diversi esponenti del Tribunale e della Procura di Busto Arsizio. Presenti agenti da tutta la Lombardia

Si è tenuto allo Zero Village di Olgiate Olona il quinto convegno di aggiornamento della Polizia Locale che ha visto partecipare decine di agenti provenienti da tutta la Lombardia. L’incontro formativo, organizzato dalla Polizia Locale di Olgiate Olona guidata dal comandante Alfonso Castellone (nella foto a destra), è iniziato nella mattinata di oggi, venerdì 28 maggio, per concludersi nel pomeriggio.

Hanno partecipato il presidente del Tribunale di Busto Arsizio  Antonino Mazzeo, il Giudice delle Indagini preliminari di Busto Arsizio Alessandro Chionna, il sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio Roberto Pirro, oltre a diversi comandanti delle Polizie locali di Rho, Antonino Frisone, Cinisello Balsamo, Antonino Borzumati, Lecco, Marco Baffa, Busto Arsizio, Alessandro Casale, Caronno Pertusella, Roberto Piacentini, Tortona, Flaviano Crocco,  e l’Ufficiale della Polizia provinciale di Como Stefania Stendardo. Ha partecipato al convegno anche il nuovo assessore regionale alla Polizia locale-
Protezione civile Romano La Russa.

Diversi gli argomenti trattati a partire dal problema droga, del sistema money-transfert, dei risvolti nel commercio della direttiva europea Bolkenstein, il tema della privacy e del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti. Approfondito anche l’aspetto giudiziario grazie alla presenza di importanti esponenti del sistema giustizia a Busto Arsizio: si è parlato di ricettazione, pagamento delle spese in caso di soccombenza del procedimento davanti al giudice di pace, di riforma del codice della strada, sicurezza urbana e di sanzioni per violazioni alle norme sull’autotrasporto.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.