Manager a confronto su etica e responsabilità

Il convegno che si è tenuto al Cesil di via Pomini, organizzato dall'Aiso, ha visto la partecipazione di un centinaio di addetti ai lavori

Manager che si interrogano su etica, competenza e innovazione responsabile a convegno al Cesil di Castellanza in occasione dell’incontro organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Associazione Italiana Società di Outplacement (Aiso). L’importante meeting che si è tenuto ieri, sabato 22 maggio, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che hanno seguito la serie di appuntamenti programmati per tutta la giornata. L’obiettivo è quello di favorire il dialogo tra rappresentanti del mondo associativo, accademico, imprenditoriale, politico e sindacale sulla stretta correlazione tra etica, competenza e responsabilità nella innovazione socio-economica.

Tema centrale del dibattito è l’umanizzazione dell’impresa, realtà fatta di uomini  che lavorano per un unico obiettivo e il ruolo che un manager deve avere nella responsabilizzazione e nella promozione di comportamenti etici. Si è dibattuto su temi come la meritocrazia, la gestione del personale, di carriere e di nuovo rinascimento nell’era della tecnologia dove l’uomo riassume tutta la sua importanza e sta al centro di essa.  La platea degli ospiti ha visto la partecipazione di testate, giornalisti, professori universitari (Liuc e London School of Economics), consulenti aziendali, membri dell’Aiso, direttori di banca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.