Manager a confronto su etica e responsabilità
Il convegno che si è tenuto al Cesil di via Pomini, organizzato dall'Aiso, ha visto la partecipazione di un centinaio di addetti ai lavori
Manager che si interrogano su etica, competenza e innovazione responsabile a convegno al Cesil di Castellanza in occasione dell’incontro organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Associazione Italiana Società di Outplacement (Aiso). L’importante meeting che si è tenuto ieri, sabato 22 maggio, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che hanno seguito la serie di appuntamenti programmati per tutta la giornata. L’obiettivo è quello di favorire il dialogo tra rappresentanti del mondo associativo, accademico, imprenditoriale, politico e sindacale sulla stretta correlazione tra etica, competenza e responsabilità nella innovazione socio-economica.
Tema centrale del dibattito è l’umanizzazione dell’impresa, realtà fatta di uomini che lavorano per un unico obiettivo e il ruolo che un manager deve avere nella responsabilizzazione e nella promozione di comportamenti etici. Si è dibattuto su temi come la meritocrazia, la gestione del personale, di carriere e di nuovo rinascimento nell’era della tecnologia dove l’uomo riassume tutta la sua importanza e sta al centro di essa. La platea degli ospiti ha visto la partecipazione di testate, giornalisti, professori universitari (Liuc e London School of Economics), consulenti aziendali, membri dell’Aiso, direttori di banca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.