Nasce Cittadinanzattiva Varese

La sua sede sarà ospitata da Ascom Varese. Il responsabile territoriale è Mario Gugliotta. Sportello per i cittadini il giovedì pomeriggio

Cittadinanza attiva, movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori, ora c’è anche a Varese.

Presieduta da Mario Gugliotta, la sezione territoriale varesina avrà come sede in un ufficio della sede ascom messa a disposizione dell’associazione e dei cittadini dall’associazione di categoria: «Lo riteniamo un dovere sociale nei confronti della cittadinanza» ha spiegato il presidente di Ascom Giorgio Angelucci.
 
Cittadinanzattiva si occupa di sanità, con il Tribunale per i diritti del malato ed il Coordinamento nazionale delle Associazioni dei malati cronici; di politiche dei consumatori, con i Procuratori dei cittadini; di giustizia, con Giustizia per i diritti; di scuola, con la Scuola di cittadinanza attiva, di cittadinanza europea, con Active citizenship network e di cittadinanza d’impresa. Lo sportello in Ascom sarà aperto alle domande dei cittadini ogni giovedì  dalle 14 alle 17.
 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.