Non basta il calore di Cassano, azzurre battute dalla Bielorussia
Nel match valido per le qualificazioni europee giocato in un PalaTacca esaurito l'Italia viene superata 32-28. In campo anche l'idolo di casa Dovesi
Il grande pubblico di Cassano Magnago ha provato a spingere l’Italia oltre l’ostacolo Bielorussia, ma le azzurre di coach Neukum si sono dovute arrendere nel secondo match di qualificazione europea disputato al PalaTacca nel giro di un mese. Le bielorusse infatti hanno vinto con il punteggio di 28-32 al termine di una partita combattuta e che ha visto le azzurre disputare comunque una buona prova.
L’Italia tra l’altro ha perso subito Pastor per infortunio ma, anche grazie alle parate di una monumentale Porini, è riuscita a portarsi avanti 9-7 nel corso del primo tempo. La reazione bielorussa (7 reti per Kurchankova) non si è fatta attendere e all’intervallo le azzurre si sono trovate sotto di quattro, 12-16. I gol di una strepitosa Popescu (ben 13) hanno riportato l’Italia in partita fino al minimo svantaggio (18-20) ma da lì in avanti le bielorusse hanno impedito il riaggancio a Marcantonio e compagne fino al punteggio finale di 28-32. Da segnalare, negli ultimi scampoli di partita, l’ingresso in campo dell’idolo di casa Daniela Dovesi, 18enne portiere dell’Aipa, che ha rilevato Porini meritandosi gli applausi delle centinaia di spettatori in festa, a conferma di una passione infinita di Cassano per questa disciplina.
Italia – Bielorussia 28-32 (12-16)
Italia: Porini, Popescu 13, Federspieler 4, Barani 4, Lenardon 4, Marcantonio 3, Rotondo, Ettaqi, Lampis, Niederwieser, Ganga, Pastor, Dovesi. All. Neukum.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.