“Per la presidenza tutti sono ancora in gioco”
Il sindaco Porro promuove i vertici della società municipalizzata per l’operato fatto negli anni: “Potrebbe esserci un ricambio ma non è ancora stato deciso nulla”
«Sulla Saronno Servizi stiamo valutando tutte le candidature, nulla è stato ancora deciso di ufficiale». Il sindaco Luciano Porro non ha ancora reso nota una decisione sulla presidenza della società municipalizzata e conferma l’apertura a valutare le persone sulle qualità curriculari: «Non ci interessa il gioco di poltrone, non dobbiamo accontentare nessun partito, ci interessa la città – spiega il primo cittadino -. Comunque, è vero che la nomina la deve fare il sindaco, ma ne sto discutendo con la maggioranza per individuare un nome condiviso».
Nei giorni scorsi l’ex sindaco Pierluigi Gilli aveva richiesto che venisse confermato il nome dell’attuale presidente, Riccardo Rota, alla guida della società dal 1999. «Rota ha operato bene in questi anni, con competenza e alta professionalità portando la Saronno Servizi ai livelli di oggi – prosegue Porro -. Ci sembra comunque utile provvedere a un ricambio non certo per demeriti. A Rota do un voto di amplia sufficienza per il suo operato. Mi stupisce e mi fa arrabbiare quando le minoranze dicono certe cose, quando è stata la ex maggioranza a creare ostacoli a Rota: come la questione dell’acquedotto che si trascina dal 2003. Rota si e comportato bene, se un rimprovero deve essere fatto è alla precedente amministrazione».
La conferma di Rota però potrebbe essere in discussione proprio in vista del “ricambio” auspicato dal primo cittadino. «Mi amareggia sentire che ci sia una chiusura alle minoranze: loro per primi hanno chiuso mentre non hanno ancora sentito le proposte. Non andremo a occupare le poltrone con degli “scaldapoltrone”. Non accontenteremo le forze politiche ma raccoglieremo i curriculum. Prima di esprimere i giudizi bisogna conoscere quali sono le competenze. Saronno Servizi va fatta crescere senza chiudere porte in faccia a nessuno. Sulla presidenza non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, tutte le possibilità sono ancora in gioco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.