Tra draghi di ferro e magie del fuoco
Inaugurata alla Fonderia delle Arti la mostra di due artisti che lavorano con materiali inusuali
Grande successo ieri alla Fonderia delle Arti di Malnate, per l’inaugurazione della mostra"Ferro e fuoco" di Brian Van Kurt e Giambattista Ferazzini (nella foto i due artisti), le cui opere hanno incantato e sorpreso per originalità, carica espressiva e per l’utilizzo di materiali davvero inusuali.
Monumentali e quasi barocche, le sculture di Brian Van Kurt, che assembla materiali ferrosi, ma anche mosaici, vetri e antichi legni per dare vita alle sue opere, con un risultato estremamente affascinante. Astratto e modernissimo, invece il lavoro di Giambattista Ferazzini, che lavora con materiali plastici e fuoco, creando effetti unici e di grande impatto.
Due stili che, nella loro estrema diversità, si integrano in una mostra piacevolissima e decisamente da visitare.
La mostra "Ferro e fuoco" potrà essere visitata oggi, domenica 16 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 alla Fonderia delle Arti, in piazza Baj 3 a Gurone, e quindi da martedì 18 fino a domenica 23 maggio, dalle 15 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.