“Ubriachi e perdenti”, se ne discute a Villa Pirelli
Venerdì 14 maggio, alle 21, il comune e la Polisportiva organizzano una serata di incontro sul tema, con un occhio di riguardo all'ambito sportivo con il Dott. Acquati e il prof. Marco Caccianiga
Venerdì 14 maggio, alle 21 alla sala Regione Lombardia di Villa Pirelli a Induno Olona, si terrà l’incontro dal titolo “Ubriachi e perdenti”. Organizzato dal comune di Induno Olona e da Polisportiva Aurora Induno, l’incontro vuole trattare l’argomento relativo all’uso di alcol tra i giovani.
Una serata di sensibilizzazione sul problema, a cui parteciperanno esperti e testimonial d’eccezione, che affronteranno il tema con uno speciale occhio di riguardo all’ambito sportivo del fenomeno e alle ricadute fisiche e psicologiche a cui sono soggetti i giovani atleti, di qualsiasi sport e del calcio in particolare, che abusano di sostanze alcoliche.
Alla serata, rivolta a tutti i giovani sportivi di Induno e provincia, insieme ai loro genitori, agli allenatori e a tutti i cittadini interessati, interverranno il dott. Matteo Acquati, medico sportivo indunese e il prof. Marco Caccianiga, dirigente del Calcio Varese 1910. Sono inoltre previste due interviste video appositamente realizzate per l’occasione a due eccellenze sportive del territorio: Noemi Cantele, vicecampionessa mondiale di ciclismo, e Giuseppe Maffei, olimpionico di atletica leggera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.