“Va sul palco”: è tempo di finalissima
Sabato 15 maggio, al Twiggy di Via De Cristoforis si terrà la serata conclusiva del concorso per band emergenti. In gara "Infermo progressivo", "Le città invisibili", "The Wyns"
Sabato 15 Maggio , alle 21.30 al Twiggy Cafè di via De Cristoforis, si terrà la serata finale di "Va sul Palco 2010", al termine della quale verranno assegnati i premi ai gruppi vincitori di questa edizione che ormai sta per concludersi.
Le band vincitrici
Sempre più alto il livello qualitativo musicale così come è sempre più alta la soddisfazione nel constatare il numeroso pubblico che ha presenziato alle 4 serate. Tra le 12 band che hanno partecipato e che si sono esibite, solo tre andranno ad aggiudicarsi i premi:
INFERNO PROGRESSIVO – band eclettica e numerosa, che propone un mix curioso di rock sperimentale;
LE CITTA’ INVISIBILI – un tempo erano chiamati The Crawl , band che dal 2009 cambiano nome e propongono un sound che riecheggia le atmosfere di Italo Calvino;
THE WYNS – inizialmente cover band col nome di Young Inside , anche loro rappresentanti della scena indie rock di Varese.
I premi e le menzioni
I premi di questa edizione saranno tre: la Giuria Critica , composta da esperti musicali e musicisti, sceglierà la band che potrà esibirsi a Bilbao durante la fase finale del concorso musicale europeo per band emergenti “Bilbo Rock”, edizione 2010; il premio della Giuria Giovani consisterà in 2 giorni di registrazione presso lo studio di registrazione professionale “ La Sauna ” di Varano Borghi (VA) ed infine il premio della Giuria Popolare : un buono acquisto in strumenti musicali.
Solo al termine della serata verrà svelato quale premio avrà vinto ciascun gruppo.
Una novità di questa edizione saranno le 3 menzioni speciali dedicate a gruppi che, pur non essendosi aggiudicati nessun premio, hanno attirato l’attenzione delle giurie e sono così meritevoli di un riconoscimento. Le menzioni speciali andranno ai DIANA E LA NOIA , THE HEADPHONES e HAT OF JESTER . Si rinnova l’invito a partecipare alla serata conclusiva, durante la quale il Comune di Varese, il servizio Informagiovani e Politiche Giovanili, la Coop. Sociale Naturart e la casa discografica Tube Records daranno l’arrivederci alla prossima edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.