Verbano, terra di meeting
Domani pomeriggio, al centro congressi Ville Ponti, la presentazione di "Lago Maggiore Meeting Industry", una rete per valorizzare il turismo congressuale nel territorio insubre
Una rete per valorizzare le sponde lombarda, piemontese e svizzera del Verbano quale destinazione ideale di turismo congressuale e d’affari: ecco “ Lago Maggiore Meeting Industry ”, un network tra soggetti transfrontalieri protagonisti di questo settore, in particolare i Convention Bureau, con obiettivo di uno scambio d’informazioni e “buone pratiche” valutando la possibilità di realizzare forme d’integrazione più avanzate possibili.
L’iniziativa in queste settimane viene presentata, di volta in volta, sui territori che ne sono protagonisti: dopo un primo incontro a Verbania, domani pomeriggio sarà la volta di Varese (Centro Congressi “ Ville Ponti ”, ore 17.00 ).
“Lago Maggiore Meeting Industry” vede coinvolti la Camera di Commercio del VCO quale capofila di parte italiana, l’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno come capofila di parte elvetica e diversi partner: le Camere di Commercio di Varese e Novara, la Provincia del VCO, il Comune di Verbania, il Distretto Turistico dei Laghi, l’ente Giardini Botanici VillaTaranto “Cap. Neil McEacham”, Federalberghi Novara e VCO, Lago Maggiore Conference, Varese Convention and Visitors Bureau, Unione del Commercio, Turismo, Servizi e Pmi della provincia del VCO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.