Verbano, terra di meeting

Domani pomeriggio, al centro congressi Ville Ponti, la presentazione di "Lago Maggiore Meeting Industry", una rete per valorizzare il turismo congressuale nel territorio insubre

Una rete per valorizzare le sponde lombarda, piemontese e svizzera del Verbano quale destinazione ideale di turismo congressuale e d’affari: ecco “ Lago Maggiore Meeting Industry ”, un network tra soggetti transfrontalieri protagonisti di questo settore, in particolare i Convention Bureau, con obiettivo di uno scambio d’informazioni e “buone pratiche” valutando la possibilità di realizzare forme d’integrazione più avanzate possibili.

L’iniziativa in queste settimane viene presentata, di volta in volta, sui territori che ne sono protagonisti: dopo un primo incontro a Verbania, domani pomeriggio sarà la volta di Varese (Centro Congressi “ Ville Ponti ”, ore 17.00 ).

“Lago Maggiore Meeting Industry” vede coinvolti la Camera di Commercio del VCO quale capofila di parte italiana, l’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno come capofila di parte elvetica e diversi partner: le Camere di Commercio di Varese e Novara, la Provincia del VCO, il Comune di Verbania, il Distretto Turistico dei Laghi, l’ente Giardini Botanici VillaTaranto “Cap. Neil McEacham”, Federalberghi Novara e VCO, Lago Maggiore Conference, Varese Convention and Visitors Bureau, Unione del Commercio, Turismo, Servizi e Pmi della provincia del VCO.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.