Auto e bidoni, sequestrata mega discarica abusiva
Operazione della guardia di finanza ha scoperto un’area di 4.500 metriquadri gestita illegalmente da moglie e marito che sono stati denunciati
Lo sviluppo delle indagini, condotto in collaborazione con personale dell’A.R.P.A. di Busto Arsizio, anche acquisendo informazioni da parte di testimoni, ha consentito di individuare, quali responsabili, 2 persone, moglie e marito, delle quali, la prima, C.L. di anni 53, proprietaria del terreno e, l’altra, D.M. , di anni 59, intestataria dei mezzi utilizzati per trasportare i rifiuti nel sito.
I 2 responsabili, ai quali è stata contestata la costituzione di un deposito incontrollato di rifiuti, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Varese. Il pubblico ministero inquirente ha promosso il sequestro preventivo della discarica, disposto con provvedimento del Giudice ed eseguito dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Saronno.
Al momento, è già in corso la bonifica dell’area, a spese dei proprietari, che hanno incaricato dell’incombenza un’impresa specializzata in materia ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.